|
Il più complesso sistema astrologico che il mondo occidentale conosca fu sviluppato dagli antichi sapienti ebrei. Joel Dobin, rabbino e astrologo praticante, porta alla luce la ricchezza di informazioni astrologiche contenute nella Kabbalah, nella Bibbia, nel Talmud e nel Midrash, che rivelano una tradizione profonda di incalcolabile valore, oggi come millenni addietro.
La chiave di questo sistema astrologico è la Kabbalah la tradizione mistica ebraica nella quale il Sacro Albero della Vita collega gli influssi delle dodici costellazioni dello zodiaco e dei sette pianeti con le singole lettere dell'alfabeto ebraico, creando così un metodo peculiare per realizzare un oroscopo.
L'analisi dello zodiaco secondo i rispettivi domini dei figli di Giacobbe, l'importanza delle posizioni relative del sole e della luna, gli influssi maschili e femminili, e la natura di cambiamento epocale propria della congiunzione Giove-Saturno, vengono esplorati per determinarne l'impatto sul destino collettivo e individuale. L'opera propone tutte le informazioni necessarie per effettuare responsi astrologici, con più di 30 tavole e diagrammi.
|