Vi è mai accaduto di pregare intensamente nella speranza che i vostri pensieri silenziosi potessero influenzare delle situazioni materiali? Avete mai colpito una palla da tennis, o da golf, dandole anche un "impulso metale" per indirizzarla nella giusta direzione? Quante volte nelal vita avete dovuto arrendervi all'evidenza del fatto che un pensiero intenso e costante fa in modo che le cose si realizzino, o più semplicemente che "volere è potere"?
Al livello conscio, l'idea che sia possibile influenzare il mondo fisico con un semplice atto della mente per il nostro mondo razionalista e materialista è totalmente da respingere. Tuttavia, al livello intuitivo non ci sembra da escludere che in qualche modo i nostri pensiero possano superare i confini della mente per andare ad agire sulla materia.
L'Autore, noto studioso del paranormale, si propone qui di dimostrare la realtà della psicocinesi (PK) in tutti i suoi aspetti. Dopo una completa e approfondita analisi di tutta la casistica paranormale, attinta dagli annali della medianità e con lo studio dei medium più famosi, ma anche sulla base delle più recenti ricerche scientifiche, egli conclude che la psicocinesi è una facoltà che tutti possiedono e possono sviluppare.