Giorgio Bongiovanni è uno dei personaggi più straordinari del nostro tempo. Sposato e padre di un bambino, Giorgio a 26 anni, nel 1989, ricevette le stigmate alle mani dalla Madonna che gli apparve a Fatima e lo incaricò di operare per rendere noto il famoso terzo segreto, quello mai ufficialmente divulgato dalla Chiesa.
In seguito vennero le altre stigmate ai piedi, al costato, e sulla fronte: sei ferite vistose e dolorose, che sanguinano ogni giorno e che i medici hanno definito inspiegabili. Oltre che alle apparizioni della Madonna e al segreto di Fatima, la storia di Giorgio Bongiovanni è legata ai "contatti col cosmo", al rapporto con creature di altri mondi - che per Giorgio sono gli angeli delle antiche tradizioni - e al loro messaggio di pace e di amore rivolto all'umanità di oggi, in profonda crisi ecologica, sociale, spirituale.
Per diffondere questo messaggio e per risvegliare le coscienze Giorgio viaggia instancabilmente in tutto il mondo, incontrando politici, scienziati, sacerdoti, ricercatori, ufologi, astronauti. La sua documentazione in campo ufologico è una delle più importanti del mondo: ne fa fede l'inserto fotografico di questo libro.
Un destino insolito, difficile, per molti versi inquietante, ma anche ricco di speranza, che Giorgio Bongiovanni ha abbracciato in pieno, certamente a prezzo di sacrifici e sofferenze, ma con serenità, dignità e col sorriso sulle labbra. Di Giorgio Bongiovanni e della sua storia sentiremo certamente parlare molto negli anni a venire