Dobbiamo imparare a cavarcela perché la vita non ci riserva soltanto momenti di felicità, bellezza, mistero e splendore, ma anche lutti e tragedie che ci sconvolgono e mettono a dura prova il nostro coraggio, lasciandoci lì a chiederci se riusciremo a riacquistare un senso di completezza e se c’è una mano che guida l’universo.
Questo non è un manuale per donnicciuole; non si occupa di come affrontare i più banali rovesci della vita, o i più comuni: i contrattempi che ci sconvolgono l’agenda, le rughe o le giornate storte, quando avete un diavolo per capello e vi riducete a navigare su Internet alla ricerca di nuovi shampoo o di creme per il viso. Tratta, invece, di come far fronte ai problemi più ardui e dei modi per venirne a capo.
Eventi catastrofici come un licenziamento, un pignoramento o l’insorgere di problemi di salute con conseguenti e ingenti spese mediche non possono essere risolti in poco tempo e in modo semplice; tuttavia, un atteggiamento positivo, accompagnato da un forte stimolo a lottare, possono aiutare a rendere la vita un po’ più leggera. L’autrice porta il lettore sulla strada della guarigione spirituale ed emotiva, con una particolare attenzione alle esperienze negative che capitano un po’ a tutti.
Mostrandosi una saggia consigliera oltre che una valida guida nel risolvere i problemi, offre dieci strategie estremamente efficaci per lottare a livello pratico, emotivo e spirituale. Che si stia attraversando un disagio relativo al denaro, a una relazione, o a una malattia imprevista, questo libro costituisce un valido aiuto per far entrare un po’ di luce nel nostro cuore illuminando la via.