Questo libro dimostra, con le deliziose ricette proposte, che adottare una dieta particolare per controllare il diabete non significa dover per forza rinunciare l piacere di mangiare.
Qui troverete idee sfiziose per colazioni salutari a base di pancake di mele e avena, per pranzi semplici con linguine al limone, per cenette con spezzatino di maiale, spuntini, dessert e torte per soddisfare il capriccio occasionale.
Ogni ricetta è affiancata da una tabella che ne indica l’indice glicemico, le calorie, i grassi saturi e il contenuto di sale, per facilitare la scelta del piatto più equilibrato, e da un elenco dettagliato con le quantità di fibre, zuccheri e carboidrati di ogni piatto.
Questo libro è un valido aiuto per imparare a mangiare sano e a fissare dei chiari obiettivi e vi suggerisce come raggiungerli con la dieta a cinque punti.
Contiene, inoltre, utili consigli per fare la spesa e per perdere peso, oltre a decine di pasti già pianificati per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi prefissati. Diabete il grande libro delle ricette vi permetterà di godere di tutti i benefici di un’alimentazione corretta senza rinunciare al piacere di mangiare