|
L'autrice di questo libro, dopo aver vissuto in prima persona la guarigione dal cancro, ha intrapreso una ricerca l'ha portata a scrivere questo libro. Infatti ha confrontato le testimonianze di altri sopravvissuti a beneficio di chi si trova ad affrontare una diagnosi così infausta o ad accompagnare un amico o un familiare in questo difficile viaggio. Ha così scoperto che i sopravvissuti (lei compresa) avevano in comune;cinque segreti, ossia cinque strategie per uscirne vincenti senza dover stravolgere la propria vita: Questo libro non vi chiederà di abbandonare tutti i piaceri dicendovi che sono nocivi, né vi indurrà a diventare un eremita ossessionato dalla salute, estraniato dal mondo esterno!
Vi fornirà invece una mappa del viaggio, una cartografia della traversata e dei temi che giorno per giorno si presentano davanti a chiunque voglia sopravvivere al cancro. Le storie dei sopravvissuti saranno d’ispirazione per scegliere l’approccio che si addice di più al lettore.
Indice:
Prefazione, del dott. Mitchell Chipman Introduzione - "Cancro" è una parola, non una sentenza Cap. I - Faccia a faccia con la diagnosi Cap. II - Dopo la diagnosi: al posto di comando Cap. III - I compagni di viaggio Cap. IV - Le terapie: la battaglia per una buona causa Cap. V - Le terapie: correre fino alla meta Cap. VI - La squadra di sostegno: e adesso che si fa? Cap. VII - Remissione: la gioia. Cap. VIII - Remissione: la vita continua. Cap. IX - Usare i segreti. Cap. X - Ora sta a voi.
|