|
"Sappiamo molto bene che, oltre al nostro piccolo mondo esiste un universo di incredibile complessità. In primo luogo ci sono i dettagli che ci perdiamo: e sono i colori, le armonie della natura, i piccoli gesti delle persone; ma anche molto altro che, se riusciamo a cogliere, arricchiscono l'esistenza di significato. Esistono campi elettrici, magnetici, luminosi ecc. poiché tutta la materia è in un costante, incessante vorticoso movimento..." Tutto è energia, vibrazione, vita. Il concetto di energia è millenario nella tradizione orientale, ma in Occidente ha iniziato a essere conosciuto dopo le scoperte di Newton, il quale concepiva la materia come il composto di atomi, e le forze che la governano come il processo di un rapporto continuo di causa ed effetto.
Da Cartesio in poi la mentalità meccanicistica dell’universo ha prevalso per millenni sulle altre teorie, più profonde e spirituali, fino alle scoperte di Faraday e Maxwell sui fenomeni elettromagnetici, e si comprese che tutte le forze della materia interagiscono tra loro. Alcuni argomenti del libro sono: la ricerca parapsicologica e la telepatia, come funzionano le percezioni, biorisonanza ed esperimento di Lory, elaborazione visiva-vedere senza occhi, sinergia tra vista e tatto, il mistero dei monaci tibetani. Una lunga serie di esperienze personali guidano il lettore alla scoperta di un mondo straordinario ed affascinante. L'autore osserva che la telepatia e la chiaroveggenza seguono certi schemi e simbolismi onnipresenti in natura, e propone la sua spegazione.
Il libro è dedicato a tutti coloro che sono in cerca della verità, e comprendono che l'avvicinarsi a Dio sia l'unico modo per vivere serenamente. La mente umana: dopo secoli di ricerca, è un mistero ancora tutto da scoprire. Ne utilizziamo solo una piccola parte, ma è già sufficiente per esprimere grandi potenzialità.
|