Una corretta analisi astrologica può dare la comprensione profonda di alcuni caratteri dell'individuo facendo il punto sui problemi in esame e individuandone le possibili soluzioni.
Questo compendio astrologico nasce dallo studio di numerosi autorevoli testi, sia contemporanei che del passato, integrato e arricchito dalla grande esperienza pratica dell’Autrice. L’opera, adatta sia ai principianti che agli studiosi abbastanza avanzati, espone le linee essenziali della visione astrologica di Horus; nella prospettiva che una corretta analisi astrologica può dare la comprensione profonda di alcuni caratteri dell’individuo, facendo il punto sui problemi in esame e individuandone le possibili evoluzioni.
Il testo è suddiviso in quattro parti. Nella prima sono esposte le regole e le informazioni generali. Nella seconda parte sono analizzati i dodici segni zodiacali con l’ascendente negli altri dodici, e i pianeti nella loro collocazione nei dodici segni. La terza parte è dedicata all’analisi della vita di relazione tra i dodici segni, visti nel rapporto con il segno opposto e complementare, e con gli altri. Una quarta parte espone brevemente le basi dello Yoga, e offre spiegazioni di carattere generale, necessarie per chi non conosce la materia, e utili per chi ha già iniziato il suo percorso yogico.
Completa l’opera un’esposizione di una sequenza di “asana” adatta a tutti i segni, con le relative indicazioni riguardanti la possibile prevenzione dei malanni attribuiti dall’astrologia ai segni zodiacali. Una ricchissima bibliografia fornisce le indicazioni per l’approfondimento dell’Astrologia e dello Yoga. Il libro – ampiamente illustrato – è corredato da un dischetto che rende facile il calcolo e la stampa della mappa astrologica per il periodo 1900-2020 per i nati in Italia.