Spesso le malattie comuni sono accompagnate da stati d’animo negativi che continuano anche dopo la guarigione fisica. Ciò accade perché di frequente viene trascurata l’indissolubilità della mente e del corpo e si tende quindi a prestare attenzione solamente a quest’ultimo, dimenticandosi che la vera cura è quella che comprende l’intera persona.
A questo problema offre una soluzione la terapia dei fiori del dottor Bach. Negli anni Trenta il noto medico inglese scoprì che i fiori cresciuti spontaneamente possiedono proprietà terapeutiche che agiscono proprio su quegli stati d’animo negativi che impediscono al nostro corpo di reagire con tutte le potenzialità a malattie e disturbi.
Da allora le essenze di 38 fiori comuni vengono utilizzate per guarire la persona nella maniera più dolce e naturale. In questo libro gli autori illustrano come si ottengono le essenze dai fiori; spiegano come riconoscere i disturbi curabili con le essenze e quale fiore è indicato per ciascuno stato d’animo; indicano infine come stabilire il corretto dosaggio per sé, per i propri familiari e perfino per gli amici a quattro zampe. Allegato al volume troverete un flaconcino di essenza.
Judy Howard, nata in Inghilterra nel 1957, è figlia di John Ramsell che lavorò al fianco di Nora Weeks e Victor Bullen, dal 1971 i successori del dottor Bach. I rimedi del dottor Bach sono perciò stati parte integrante della sua vita fin dall’infanzia. Si diplomò infermiera professionale nel 1977 e lavorò principalmente nel reparto di ostetricia. Nel 1985 fu invitata a lavorare nel Bach Centre a fianco di suo padre
John Ramsell, essendosi occupato per tutta la vita di omeopatia e medicina naturale, nel 1970 fu invitato a lavorare nel bach Centre insieme agli amici e colleghi del dottor Bach, Nora Weeks e Victor Bullen.