Questo libro contiene la chiave che permetterà una rivisitazione completa del modo di considerare l’organismo umano, l’alimentazione e la medicina. Il Dr. Hiromi Shinya – prestigioso medico giapponese che da anni opera negli Stati Uniti – descrive in questo saggio le sorprendenti capacità di auto-guarigione dell’organismo umano.
La base di questo processo risiede negli enzimi: quando la loro carica energetica si indebolisce, ci ammaliamo; quando la loro carica energetica è ottimale, stiamo di nuovo bene. Le cause dell'indebolimentio risiedono in uno stile di vita inappropriato, l’assunzione di farmaci, l’inquinamento ambientale e lo stress, che a loro volta contribuiscono all’esaurimento della nostra riserva di enzimi.
Il Dr. Shinya fornisce semplici linee-guida per potenziare in modo olistico la forza dei nostri enzimi, un processo grazie al quale ci ammaleremo di meno, guariremo più in fretta e invecchieremo meglio. In queste pagine troverete preziose risposte a molte delle vostre domande, tra cui:
- come potenziare le difese immunitarie
- come godere di buona salute fino a tarda età
- quali sono i punti deboli di molte diete
- quale ruolo hanno gli enzimi nella prevenzione e cura del cancro
quali sono gli effetti nocivi dell’agricoltura su larga scala - in che modo la felicità ci rende sani