Per la prima volta un volume che raccoglie tre moderni classici legati all’antica tradizione sapienziale, che hanno l’ambizione di fungere da guida per condurci alla scoperta del nostro io più segreto. Ai piedi del Maestro di Jiddu Krishnamurti (1895-1986), tra i maestri spirituali più riveriti del secolo scorso, apre la strada, rispondendo alla domanda: Come posso iniziare a intraprendere la Via?
Luce sul sentiero di Mabel Collins (1851-1927), famosa per l’adesione al movimento teosofico e per la tormentata amicizia con la Blavatsky, è un saggio compagno di viaggio che replica al quesito: Che cosa ci attende lungo la Via? La voce del silenzio, capolavoro poetico di Helena Petrovna Blavatsky (1831-1891), fondatrice della Società teosofica, è la risposta all’interrogativo: Dove ci porterà la Via? «O, Tu che sei Saggio, dimmi che cosa posso fare per raggiungere la perfezione?».
«Cerca i Sentieri. Tuttavia, o Lanu, prima di incominciare il viaggio accertati che il tuo cuore sia puro. Prima di muovere il primo passo, impara a distinguere il vero dal falso, l’effimero dall’imperituro. Soprattutto, impara a distinguere ciò che apprendi con la mente da ciò che apprendi con il cuore, la dottrina dell’Occhio da quella del Cuore». HELENA PETROVNA BLAVATSKY