|
Qual è il fine ultimo della nostra vita? Come possiamo raggiungere un equilibrio tra la vita esteriore e quella interiore? Qual è la via verso una maggiore consapevolezza? Come possiamo accedere al nostro io più profondo? Come possiamo coltivare la forza per procedere nel nostro cammino spirituale?
In tutti noi sono racchiusi, sotto diverse forme, i semi del sacro: a tutti è concessa la possibilità di un’illuminazione.
Chi si avventura tra i 50 Classici della Spiritualità trova una guida, attraverso i secoli e fino a noi, in un viaggio all’interno della parte più spirituale della nostra mente, quella che si pone le eterne domande sul senso delle cose e sul nostro destino ultimo.
I più grandi mistici e pensatori spirituali di tutti i tempi, selezionati da Tom Butler-Bowdon, ti forniranno risposte illuminanti e illuminate ad alcuni interrogativi che appartengono all’uomo fin dalla sua comparsa.
L’autore offre una selezione ragionata di 50 libri che hanno segnato il percorso della spiritualità. Un panorama completo di letteratura spirituale, per chi desidera riscoprire la propria anima e il proprio senso. Dopo il besteller mondiale 50 Classici della Psicologia, un altro volume fondamentale da aggiungere alla biblioteca dei libri imperdibili.
|