Fusione unica di yoga indiano, taoismo cinese, medicina orientale e tradizione Zen giapponese, lo yoga dinamico proposto da Vittorio Calogero, è in grado di miglioare il funzionamento degli organi interni, rinforzare la muscolatura, aumentare il senso di equilibrio, correggere rigidità e deviazioni della colonna vertebrale, attivare il sistema nervoso ed endocrino.
Se praticata con cura e regolarità, questa disciplina può produrre significativi cambiamneti e rappresentare un ineguagliabile sistema di guarigione e sviluppo personale. Nel volume, un vasto e significativo corredo fotografico illustra le varie fasi degli esercizi, facilitandone la comprensione e l’esecuzione.
In queste pagine troverete una descrizione chiara e dettagliata di esercizi correttivi, dedicati alla stimolazione delle vertebre e della vista e all’armonizzazione degli arti e del bacino; esercizi da svolgere in coppia nei quali il compagno si trasforma in uno specchio e in un valido aiuto per l’esecuzione dei movimenti; infine esercizi di gruppo, grazie ai quali ognuno potrà trarre ancora più profitto dall’entusiasmo dell’esperienza collettiva.