Opera di una delle scrittrici più amate e ispirate d'America, Florence Scovel Shinn, questo libro raccoglie due saggi - Il messaggio e La magia delle parole - che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale, semplice ed efficace: il potere di cambiare la nostra vita risiede in noi stessi.
Possiamo raggiungere qualunque obiettivo partendo dalle parole, imparando a sfruttarne la potenza evocatrice per far sì che si avverino i nostri desideri. In questo senso, l'autrice ci offre una guida preziosa per imparare a trasformare le sconfitte in vittorie, la povertà in ricchezza, la paura in fede e l'odio in amore. In particolare, il secondo saggio contiene una raccolta di affermazioni positive, che costituiscono un esempio probante della validità e dell'attualità di questa tesi.
Florence S. Shinn (1871-1940) - E' stata una delle maggiori insegnanti metafisiche americane. I suoi insegnamenti e le sue affermazioni sono state la scuola dei maggiori autori e interpreti del “pensiero positivo” .