Cos’è il Karma? Cosa succede nello stadio tra la morte e la rinascita? Cosa ci spinge ad agire e cosa ci fa rinascere? Come incidono le nostre azioni su una vita futura? Siamo i creatori della nostra vita o subiamo gli ineluttabili eventi del destino? Cosa si reincarna? Pandit Rajmani Tigunait spiega nei minimi dettagli le dinamiche del karma, i segreti della Legge Cosmica di azione e reazione che governano l’universo e offre le basi per comprendere anche la differenza tra rinascita, reincarnazione e Nascita Divina. Uno studio filosofico-scientifico reso ancor più interessante e piacevole dalla chiarezza di alcuni aneddoti tratti dalle Antiche Scritture vediche dei Purana che illustrano come si formano e come germogliano le impressioni nella mente inconscia che produrranno il karma e in che modo incidono sul nostro destino.
Ogni azione genera una reazione: la vita è un terreno in cui fruttificano le nostre azioni passate e in questo terreno continuiamo a seminare, raccogliere e seminare ancora.
Questo manuale ci offre la soluzione per districarci da questo fatale ciclo di azione e reazione grazie ai segreti dell’antica scienza yogica, tramandata da millenni, che insegnano a fluire nella vita evitando i vortici karmici: la libertà dal karma significa proprio saper interrompere questo ciclo vizioso.