Dopo averla ascoltata portare nel mondo il messaggio di Ramtha, dopo aver letto le parole che un'entità superiore e divina le suggeriva e che hanno avuto il potere di cambiare la vita di migliaia di persone, finalmente Uno Stato Mentale ci permette di entrare nell'affascinante e incredibile storia di JZ Knight, una donna eccezionale.
Queste pagine sono come una finestra che ci consente di seguire e accompagnare JZ nel suo percorso, cominciato con un'infanzia povera e infelice, e proseguito non senza difficoltà, ma sempre nel segno della speranza, del coraggio e della certezza di riuscire a realizzare "una vita straordinaria".
JZ racconta ogni cosa di sé, senza tralasciare nessun aspetto, anche i più difficili e delicati da raccontare. Ci conduce nelle sue giornate e nei suoi pensieri, per svelarci come sia riuscita a diventare la donna che oggi vediamo, una donna di successo, felice, che ha creato intorno a sé la realtà che tutti desidererebbero avere. Una donna, soprattutto, che ha imparato ad amare, ed è stata scelta per portare al mondo un sublime messaggio d'amore.