Dalla Contesa all'Intesa
Strategie vincenti in mediazione
|
€ 19.90
€ 18.90
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA |
La mediazione è una risorsa decisiva per superare quegli ostacoli che spesso fanno incagliare le trattative, a condizione che venga interpretata nel modo giusto da parte e avvocato insieme, in un gioco di squadra nel quale ciascuno ha un proprio ruolo, chiaro, distinto e ugualmente decisivo. E se è vero che la mediazione, per funzionare bene, richiede alla parte di giocare un ruolo attivo, assumendosi la responsabilità delle proprie decisioni, è altrettanto vero che quello che fa l’avvocato che ha padronanza e consapevolezza delle dinamiche della mediazione è un fattore parimenti determinante. L’avvocato che apre ai propri clienti la strada della mediazione contribuisce a un’evoluzione della nostra società verso una cultura della risoluzione pacifica dei disaccordi. In questo senso l’avvocato può essere anche un agente di cambiamento del mondo in cui viviamo.
|
|
|
|
Un Mondo Senza Email
Ripensare il lavoro nell'era del sovraccarico informativo
|
€ 24.50
€ 23.27
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Dopo aver affrontato il tema della concentrazione con Deep Work e quello del “digital detox” con Minimalismo digitale, Newport, in Un mondo senza email ripensa l’organizzazione del lavoro. Oggi chi lavora, specialmente i “lavoratori della conoscenza”, ha a disposizione risorse tecnologiche all’avanguardia che dovrebbero consentire di realizzare cose incredibili. Ma la realtà è un po’ diversa: abbiamo interiorizzato processi e strutture organizzative inefficienti che vanificano quei vantaggi e promuovono una cultura a lungo termine deleteria. Basta pensare all’invenzione dell’email: comunicare con chiunque, a qualsiasi distanza, all’istante sembrava una specie di magia agli albori dell’era di Internet, eppure oggi il flusso di comunicazioni è diventato talmente massiccio e incontrollabile da costituire un intralcio per le attività principali. Il modo in cui lavoriamo non funziona più.
|
|
di:
Cal Newport
Roiedizioni
ISBN: 978-88-3620-069-6
|
Pag. 395 Formato: 14 x 21,5 cm. Anno: 2022
|
|
|
|
Felici al Lavoro
|
€ 13.90
€ 13.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Trovare il lavoro adatto, sapersi orientare in un nuovo ambiente lavorativo, sentirsi all’altezza delle sfide professionali ecc. Felici al lavoro affronta in maniera specifica questi temi i 3 modi: • una storia che mixa il nostro punto di vista con il racconto di 2/3 ospiti del libro e le nostre storie di coaching, • un’infografica che riassume visivamente il capitolo, • un esercizio di MentorCoaching che il lettore può svolgere autonomamente. Gli ospiti del libro sono General manager di importanti aziende (Facebook, Deliveroo, Doxa), organizzazioni no profit (Telethon) e/o individualità dalla riconosciuta leadership.
|
|
|
|
Lavorare con Gioia
|
€ 5.00
€ 4.75
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Un nuovo approccio al lavoro che non comporti ansia da prestazione e stress da scadenze è possibile! Riunioni inutili, troppe mail, una vita privata in cui non riusciamo mai a staccare davvero! Partendo dagli aspetti pratici della vita lavorativa, come l’organizzazione dello spazio o la gestione del tempo, Marie Kondo estende la sua rivoluzione alla sfera professionale. Se con Il magico potere del riordino ci ha insegnato a liberarci di quello che non ci dà gioia, qui ci aiuta a portare la leggerezza in ufficio, a scuola, nelle nostre attività giornaliere. Un libro speciale, per raggiungere la felicità liberando spazio e mente e realizzare la carriera che vogliamo in perfetta armonia con la nostra anima. Dopo averci insegnato a riordinare le nostre case, Marie Kondo porta la sua magia nel mondo del lavoro: per una vita professionale vissuta con gioia e una vita privata libera dall’ansia.
|
|
|
|
Gestire Se Stessi
Le chiavi del successo
|
€ 12.00
€ 11.40
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Il mondo del lavoro contemporaneo offre più opportunità rispetto a qualunque epoca precedente: chi possiede ambizione, grinta e intelligenza può salire ai vertici della professione che ha scelto, indipendentemente dal livello di partenza. Ma l’opportunità porta con sé la responsabilità. Le aziende di oggi non si curano di gestire la carriera dei propri collaboratori; i lavoratori della conoscenza devono essere, a tutti gli effetti, gli amministratori delegati di se stessi. E, per farlo bene, è indispensabile coltivare una profonda comprensione di sé stessi. Gestire se stessi ripropone in un formato inedito due imperdibili saggi di Drucker, andando alla ricerca delle chiavi che permettono di gestire al meglio la propria carriera e di esercitare una leadership solida e illuminata nei confronti dei propri collaboratori.
|
|
di:
Peter F. Drucker
Roiedizioni
ISBN: 978-88-3620-061-0
|
Pag. 84 Formato: 13,5 x 20,5 cm. Anno: 2021
|
|
|
|
Selezioni Inumane
Il vero motivo per cui ti scartano
|
€ 14.00
€ 13.30
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Vi è mai capitato di sostenere un colloquio di lavoro con la sensazione di non essere valutati per le vostre capacità effettive? Questo «quasi romanzo» scritto a quattro mani racconta le storie di coloro che, alla ricerca di un nuovo impiego, hanno ricevuto porte in faccia e subito comportamenti «inumani»: candidati e soprattutto candidate scartati per motivi che nulla hanno a che fare con la loro professionalità e competenza, manipolati per secondi fini e umiliati in situazioni paradossali, da parte di aziende scorrette e recruiter senza scrupoli. Con la stessa ironia che caratterizzava Risorse inumane, e senza concessioni al politically correct, Denis Murano e David Buonaventura ci offrono una visione cinica del mondo della ricerca e della selezione del personale, dal punto di vista del candidato e da quello del selezionatore, attraverso storie, alcune vere e altre verosimili, in cui molti lettori potrebbero riconoscersi.
|
|
|
|
Il Manifesto del Venditore
Per una nuova cultura della vendita
|
€ 18.00
€ 17.10
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Siamo tutti venditori di qualcosa: idee, prodotti, servizi, consulenze. Per questo, tutti dovremmo imparare a vendere al meglio la «merce» che proponiamo, qualunque essa sia. Il venditore di oggi, scrive Alessio Giachin Ricca, è un «artigiano» che migliora ogni giorno la sua competenza e le sue abilità. Non basta più essere degli affabulatori né dei persuasori. Occorre capire davvero il nostro cliente: cosa dice di volere, cosa pensa di volere, cosa vuole davvero. Sono numerosi gli spunti presenti nel libro e utili al venditore che voglia gestire al meglio la propria attività.
|
|
|
|
|
Inventati il Lavoro
Una guida per costruirsi una professione a prova di crisi
|
€ 9.50
€ 9.02
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Ristampa
Novità |
Immagina di fare un lavoro che ti gratifichi sia come persona sia come professionista, un lavoro che ti dia la possibilità di crescere e imparare, che ti permetta di diventare la miglior versione di te stesso. Questo lavoro esiste, ma né lo trovi né lo perdi: te lo devi inventare. E questo è il momento giusto! Ma come si fa a inventarsi il lavoro? All’interno di questo libro Jacopo Perfetti propone un percorso pratico e originale per creare la propria professione attraverso centinaia di strumenti e consigli che l’autore ha appreso dalla sua esperienza di imprenditore e docente universitario, dai suoi stessi errori e dalla storia illuminante di personaggi che hanno elaborato grandi pensieri e fatto cose incredibili.
|
|
di:
Jacopo Perfetti
Feltrinelli
ISBN: 978-88-07-89426-8
|
Pag. 223 Formato: 13 x 20 cm. Anno: 2017-2020
|
|
|
|
Lavorare nella Gig Economy
Come avere successo quando scegli di lavorare in proprio
|
€ 17.90
€ 17.00
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
La gig economy è un sistema economico sempre più diffuso che non prevede più prestazioni lavorative continuative ma la richiesta per un limitato periodo di servizi, prodotti o competenze. Se il termine gig in inglese significa “lavoretto” ciò non va necessariamente associato a lavori di basso profilo e sottopagati. Al contrario, grazie alla flessibilità degli orari, alla fluidità degli accordi di lavoro e alla tecnologia che possono sfruttare a proprio vantaggio, i lavoratori odierni si stanno creando carriere significative e perfettamente adeguate al proprio stile di vita, non il contrario. Lavorare nella Gig Economy è una guida pratica per imparare a ricavare il meglio dal mondo delle gig.
|
|
di:
Thomas Oppong
Tecniche Nuove
ISBN: 978-88-481-3942-7
|
Pag. 178 Formato: 15 x 21 cm Anno: 2019
|
|
|
|
Lo Stato Necessario
Lavoro e pubblico impiego nell'Italia postindutriale
|
€ 22.00
€ 20.90
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Dall’unità d’Italia a oggi, l’inefficienza della nostra pubblica amministrazione è passata indenne attraverso un’infinità di scrupolose rilevazioni, coraggiose denunzie, volenterose riforme. Al fallimento di tali riforme può aver contribuito il fatto che i giuristi hanno proceduto da soli al disegno della macchina burocratica, laddove sarebbe stato necessario un approccio multidisciplinare. Eppure, lo sviluppo della società postindustriale impone servizi pubblici sempre più sofisticati, e per assicurare tali servizi si deve saper progettare con dovuto anticipo una pubblica amministrazione capace di erogarli. E per progettare occorre prevedere.Nasce da queste constatazioni la ricerca condotta da Domenico De Masi, focalizzata sul lavoro dei dipendenti pubblici: oltre tre milioni di persone tra operai, impiegati, funzionari e dirigenti cui spesso si imputa l’inadeguatezza della macchina statale, un apparato indispensabile che rappresenta anche il principale datore di lavoro del nostro Paese.
|
|
di:
Domenico De Masi
Rizzoli
ISBN: 978-88-17-14098-0
|
Pag. 608 Formato: 14,5 x 22 cm. Anno: 2020
|
|
|
|
Il Minimalismo nel Business
Eliminare il lavoro superfluo per dedicarsi a ciò che conta davvero. E ottenere più felicità, libertà e profitti
|
€ 15.50
€ 14.72
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
E se la chiave per una carriera più soddisfacente e appagante non fosse fondare un’impresa con lo scopo di farla crescere a dismisura, bensì lavorare per se stessi, decidere i propri orari lavorativi e realizzare un business a misura d’uomo, più sostenibile (e altamente redditizio)? E se la soluzione migliore - e più scaltra - fosse quella di restare piccoli? Questo libro spiega esattamente come riuscirci. Il minimalismo nel business è un approccio nuovo e stimolante, basato sull’idea di rimanere piccoli e mettere in discussione la crescita a tutti i livelli imprenditoriali. Non come libero professionista, pagato a progetto, né come startup che ha in previsione di espandersi il più in fretta possibile, bensì come piccola azienda che si impegna deliberatamente a fare di meglio anziché di più.
|
|
di:
Paul Jarvis
MGMT Edizioni
ISBN: 978-88-85783-06-5
|
Pag. 254 Formato: 15,5 x23 cm Anno: 2020
|
|
|
|
Pocket Export
Come affrontare con successo le sfide dell’internazionalizzazione e della digitalizzazione
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Una decisa apertura ai mercati internazionali e ai processi di digitalizzazione rappresenta un fattore chiave con cui le aziende italiane ed europee possono costruire il proprio futuro. Spesso, però, non viene sfruttata come dovrebbe. E così accade che molte aziende fatichino a conquistare nuovi mercati perché non possiedono gli strumenti di marketing e la flessibilità organizzativa concessa dalle nuove tecnologie informatiche, mentre altre sono fortemente digitalizzate, ma non sfruttano il potenziale di crescita e innovazione disponibile oggi sui mercati mondiali. È quindi necessario (e urgente) un approccio integrato tra export e strategia digitale, capace di valorizzare al meglio le potenzialità di entrambi.
|
|
di:
Massimo Contri
Anteprima
ISBN: 978-88-6849-158-1
|
Pag. 176 Formato: 14 x 21 cm Anno: 2019
|
|
|
|
Lavoro Apolide
Freelance in cerca di riconoscimento
|
€ 13.00
€ 12.35
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Freelance, partite Iva, lavoratori creativi e cognitivi. Sono il simbolo del lavoro divenuto "apolide", senza cittadinanza né riconoscimento giuridico. Sono i professionisti autonomi, figure chiave del capitalismo snello postindustriale. Un modello che chiede figure professionali molto qualificate, specializzate e flessibili, ma che al contempo non offre né sicurezza sociale, né condizioni economiche adeguate.
|
|
|
|
Vincere la Paura in Azienda
Perché nelle organizzazioni di successo le cose accadono
|
€ 15.90
€ 15.10
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Nonostante si taccia la parola “paura”, è innegabile che il sentimento viva nei processi aziendali e che abbia la forza di fermare i lavori, generando conflitti e insuccessi. L’autore afferma che la paura in azienda è silenziosamente presente, ed è possibile misurarla attraverso i suoi segnali: riunioni inconcludenti, procedimenti eccessivamente burocratizzati, il nascondersi dietro luoghi comuni come “ho sempre fatto così, non mi compete…”. Al contrario, le aziende dove il livello di paura è basso, o comunque controllato, sono organizzazioni di successo. Quindi occorre comprenderla, riconoscerla, modularla per trasformarla in paura positiva, in quella spinta che permette che le cose accadano.
|
|
di:
Sergio Casella
Tecniche Nuove
ISBN: 978-88-481-3853-6
|
Pag. 200 Formato: 15 x 21 cm. Anno: 2019
|
|
|
|
|