Tanto va il Cliente in Banca che ci Lascia il Capitale
Viaggio nei misteri e nelle contraddizioni del risparmio gestito. Consigli per una finanza etica
|
€ 12.00
€ 11.40
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Dopo il grande successo di Sopra la banca il bancario campa sotto la banca il cliente crepa, l’autore svela nuovi retroscena del mondo bancario. Affonda il bisturi nel risparmio gestito, quello che promette grandi risultati grazie agli “esperti” e ai cosiddetti “maghi della finanza”. Secondo i rutilanti depliant consegnati ai risparmiatori, questi sedicenti maghi dovrebbero garantire grandi risultati grazie alle loro competenze e capacità di prevedere il futuro e invece ottengono risultati inferiori a quelli di una scimmia ammaestrata. Risultati deludenti anche per la “finanza creativa”, che ha promesso per un decennio di creare ricchezza e invece l’ha distrutta. Per ogni argomento si entra dietro le quinte, fornendo ai risparmiatori gli strumenti necessari a evitare tutte le trappole nascoste in questa autentica giungla.
|
|
di:
Gianluigi De Marchi
Stampa Alternativa
ISBN: 978-88-6222-137-5
|
Pag. 128 Formato: 12 x 17 cm. Anno: 2010
|
|
|
|
|
Sopra la Banca il Bancario Campa, sotto la Banca il Cliente Crepa
Dalla parte dei risparmiatori per difendersi e farsi risarcire
|
€ 10.00
€ 9.50
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Perché oggi le banche sono quasi tutte in difficoltà? Perché hanno bisogno della garanzia statale? Perché le loro obbligazioni sono crollate a prezzi da figurine Panini? Tutto è iniziato alla fine del secolo scorso con l’introduzione del “budget”, uno strumento di pianificazione aziendale usato per aumentare i loro profitti, coinvolgendo con gratificazioni economiche tutto il personale: dai dirigenti ai semplici impiegati. Così, messi al bando gli scrupoli, a ignari clienti sono state vendute obbligazioni argentine, titoli Parmalat e Cirio, oppure finte assicurazioni che non assicurano, fino ai famigerati derivati, ai prodotti finanziari della Lehman Brothers e delle banche islandesi...
|
|
di:
Gianluigi De Marchi
Stampa Alternativa
ISBN: 978-88-6222-078-1
|
Pag. 112 Formato: 12 x 17 cm. Anno: 2009
|
|
|
|
|