Per Altri Occhi con DVD
Avventure Quotidiane di manipolo di ciechi
|
€ 17.90
€ 17.00
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
Non siamo più nell'epoca in cui si credeva che una persona non vedente fosse condannata all'immobilità o all'infelicità ma forse non tutti siamo consapevoli del fatto che i non vedenti possono tranquillamente sciare, partecipare a regate o praticare il tiro con l'arco. E nonostante il documentario di Soldini e Garini dedichi molto spazio a questo lato "estremo" della loro vita, non dimentica assolutamente la quotidianità con i problemi ordinari della gestione dell'economia domestica (il funzionamento della caldaia o la scadenza degli alimenti) e dei rapporti con i vicini di casa. L'anello di congiunzione tra questi due universi è rappresentato dagli autori, che si situano fuori e dentro il film; durante la visione ci conducono per mano nelle case di questi uomini e donne o sul loro posto di lavoro, quasi a volerci passare un testimone.
|
|
di:
Soldini Silvio
Feltrinelli
ISBN: 978-88-0774-111-1
|
Pag. 93:00 Formato: Dvd Anno: 2014
|
|
|
|
Agata e la Tempesta
|
€ 19.00
€ 18.05
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Agata nella sua libreria si sente al sicuro...e invece all'improvviso finisce dentro la trama di un bizzarro romanzo: un amore inatteso, la scoperta che suo fratello non è più suo fratello e le lampadine che misteriosamente si fulminano al suo passaggio... Dal regista di PANE E TULIPANI una nuova coloratissima coomedia...
|
|
|
|
|
Pane e Tulipani
|
€ 15.00
€ 14.25
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Probabilmente il film più celebre di Silvio Soldini, considerato il grande notevole successo internazionale di pubblico e di critica e i numerosi premi ottenuti: in particolare il film ha ottenuto tutti i principali riconoscimenti alla edizione 2000 del David di Donatello, vincendo per la miglior regia, il miglior film e per le quattro categorie di recitazione (attori e attrici protagonisti e non). Silvio Soldini in questo film reinterpreta la commedia trasferendola su un piano più introspettivo, dove predominanti sono la sfera del privato e dei sentimenti personali. Il film inizia con un espediente proprio della commedia, una donna dimenticata all'autogrill, e si sviluppa poi trattando il tema della fuga: prima l'autostop verso casa, poi il ripensamento, e con la scusa di visitare una città in cui non è mai stata, Venezia, la protagonista fugge dalla realtà deludente e negativa della sua vita. Soldini tratta questo argomento con una poetica particolare e "creativa", lasciando da parte sentimentalismi stereotipati o "televisivi", e aprendosi invece all'incontro con personaggi "particolari", frequenti visioni oniriche che riflettono una coscienza malate di presente...
|
|
|
|
|