|
Carlo Di Stanislao, Francesco Deodato, Paolo Brici, Leonardo Paoluzzi
Carlo Di Stanislao è medico chirurgo, specialista in dermatologia, esperto in agopuntura, fitoterapia e omeopatia. Direttore dell'area umanistica dell'lstituto Superiore di Ricerca dell'Accademia Internazionale di studi olistici Salus Mater. Docente presso le Università de L'Aquila e Roma Tor Vergata e direttore scientifico delle riviste "La Mandorla" e "Tecniche Mediche Associate". Ha pubblicato, come autore e co-autore di ventun libri.
Leonardo Paoluzzi è Medico chirurgo e di medicina generale. Docente di Fitoterapia Master II livello Università di Siena. Diplomato in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese all’Università di Marsiglia. Fondatore e Direttore Scientifico dell’Istituto Superiore di Ricerca in Medicina Tradizionale e Antropologia. Socio fondatore della SIROE (Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali). Membro del consiglio direttivo della SIFIT (Società Italiana di Fitoterapia). Membro della WFAS (Associazione Mondiale delle Società di Agopuntura). Membro ASF (Medici Senza Frontiere per l’Agopuntura).
|
|
|
 |
|
Il Grande Libro di Aneliti, Fragranze, Profumi
La clinica degli oli essenziali secondo le modalità della Medicina Cinese
|
€ 78.00
€ 74.10
(-5%) 
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA |
In agopuntura e Medicina Cinese l’aspetto più importante e affascinante nell’approccio alla persona è l’attuazione di uno scambio energetico tra l’uomo e ciò che lo circonda, per consentire il superamento di alcuni confini che un corpo singolo, definito, limitato, e pertanto fragile, potrebbe avere. L’uso degli oli essenziali si inserisce molto bene in tale contesto: un vero e proprio distillato di essenza della pianta che, opportunamente selezionato, risuona con l’essenza dell’individuo, potenziandola, armonizzandola, espandendola. L’impiego degli oli sui punti di agopuntura amplifica tutte le potenzialità, sommando le caratteristiche intrinseche del veicolante a quelle del veicolato, ovvero creando una sinergia energetica estremamente efficace, testimoniata da decenni di utilizzo clinico da parte degli autori e del medico e monaco taoista Jeffrey Yuen, a cui essi principalmente si rifanno. Il testo, rivolto a tutti, si propone di diffondere l’utilizzo degli oli essenziali al pari di qualunque terapia medica.
|
|
|
|
|
|
|
|
|