Valentina Spignoli è Mamma, Imprenditrice, Analista dei sistemi Educativi e Formativi, Esperta in Comunicazione e Apprendimento, Life & Business Coach. Da oltre 15 anni supporta genitori, studenti e insegnanti nello sviluppo di strumenti e strategie per apprendere con successo, comunicare in maniera efficace e realizzare la propria straordinaria unicità. Laureata in Scienze dell’educazione all’Università Cattolica di Milano, è fondatrice nel 2005 di Associazione PuntoUno, (Centro Psicopedagogico per l’educazione, l’apprendimento e il benessere psicologico). È Trainer e Insegnante di Tecniche di Memorizzazione, Public Speaking e Comunicazione Efficace.
Rachele Macchi Cassia è Consulente per Apprendimento e Metodo di Studio, Formatrice, Counselor sistemico relazionale in ambito educativo e scolastico. Da più di 20 anni insegna a studenti, insegnanti e genitori tecniche e strategie per apprendere meglio e con divertimento. Attraverso percorsi brevi e strategici accompagna figli e genitori a vivere con consapevolezza, leggerezza e soddisfazione i diversi passaggi di crescita familiare. Laureata in Pedagogia all’Università di Bologna, dal 2013 è Professional Counselor. E’ stata cofounder nel 2016, insieme a Valentina e Marielle, di Fior Training società di formazione e consulenza per l’apprendimento; insieme hanno progettato strumenti e strategie per un apprendimento significativo e formato centinaia di studenti e genitori. E’ insegnante e trainer di: Strategie e tecniche per uno studio efficace, Mappe R3, Public Speaking R3, Programmazione e Organizzazione.
Marielle Binken è Facilitatrice Visuale, Esperta in Mappe per Crescere & Apprendere, Consulente in Comunicazione Aziendale. Oltre un’ampia esperienza in Facilitazione Grafica, Marielle lavora da diversi anni per progetti di formazione e consulenza in ambito Apprendimento dedicati ad adulti, bambini e ragazzi. Precedentemente si è occupata della gestione di progetti di comunicazione interna ed esterna e delle Relazioni Pubbliche di grandi realtà nazionali ed intemazionali in ambito ICT come Philips, Origin, IrisCube e Reply. E’ laureata alla Rijksuniversiteit di Utrecht in Lingue con la specializzazione in Mass Communications & Public Relations ed Educazione Culturale. Parla fluentemente olandese, inglese, tedesco e italiano. Una volta sapeva anche il francese.