|
Giuseppe Morici
Giuseppe Morici è un manager, che ha lavorato nel marketing, nella consulenza e poi come direttore generale e amministratore delegato, in diverse aziende tra cui Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. Per Feltrinelli ha pubblicato Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo (2014) e Fare i manager rimanendo brave persone. Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende) (2018)
|
|
|
|
|
Leader Ma Non Troppo
Arte e fatica di guidare un'azienda
|
€ 16.00
€ 15.20
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Esistono tanti libri che parlano di leadership, ma trovare la definizione di un concetto così vasto e spesso abusato è difficile. Giuseppe Morici ha visto dall'interno tante grandi aziende e con la leadership ha fatto i conti da ogni prospettiva. Con l'esperienza ha capito una cosa: essere leader significa sapersi rendere non indispensabili. Un buon capo intercetta talenti e crea le condizioni migliori affinché le capacità altrui possano maturare e svilupparsi. Ecco perché la leadership, in fondo, è l'arte di scomparire. Nel saper occupare la scena nella giusta misura, però, non c'è nulla di facile: come tutte le arti, anche questa richiede ingegno, tecnica, pratica e tanta fatica.
|
|
di:
Giuseppe Morici
Feltrinelli
ISBN: 978-88-0749-314-0
|
Pag. 170 Formato: 14 x 22 cm. Anno: 2022
|
|
|
|
|
Fare i Manager Rimanendo Brave Persone
Istruzioni per evitare la fine del mondo (e delle aziende)
|
€ 10.00
€ 9.50
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
"È equilibrio la parola magica, non vantaggio, non profitto. L’equilibrio resta, il profitto va e viene" Chi sono veramente i manager? Una casta di irresponsabili strapagati o semplici impiegati di lusso, che sacrificano tutto per il lavoro e alla fine del mese aprono la busta paga e fanno di conto? Quali competenze hanno? Sanno tutto di sistemi informativi, ma quanto di comunicazione umana? Tutto di statistica, ma quanto di sociologia? Come si può scegliere tra crescita e sostenibilità, se ogni anno ci si confronta con obiettivi di budget in crescita? Come possono essere recuperati i rapporti umani dentro le aziende? È giusto "vincere" o ci si dovrebbe accontentare di "prosperare"? È più importante l’efficacia delle cose o la loro bellezza? La generazione di manager di oggi, cresciuta ai tempi della rivincita del liberismo, ha ereditato un modello che non funziona più e per questo si interroga sul futuro: qual è davvero il ruolo del profitto, dell’innovazione, il rapporto con le comunità? Serve un vocabolario nuovo.
|
|
di:
Giuseppe Morici
Feltrinelli
ISBN: 978-88-07-89087-1
|
Pag. 215 Formato: 13 x 20 cm. Anno: 2018
|
|
|
|
|
|
|
|