|
Bruno Ballardini
Bruno Ballardini, nato a Venezia nel 1954, è uno dei più riconosciuti esperti italiani di marketing e comunicazione strategica. Ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità - BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam - firmando campagne per le imprese del largo consumo. Già docente di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria e di Giornalismo all'Università di Roma La Sapienza, collabora con "Il Sole 24Ore", "il Fatto Quotidiano" e "Linus". Tra i suoi libri di maggior successo ricordiamo La morte della pubblicità (Castelvecchi, 1994; nuova edizione aggiornata con Lupetti Editori, 2013) e Manuale di disinformazione (Castelvecchi, 1995). I due bestseller Gesù lava più bianco. Ovvero come la Chiesa inventò il marketing (Minimum fax, 2000) e Gesù e i saldi di fine stagione. Perché la Chiesa non vende più (Piemme, 2011) lo hanno consacrato al grande pubblico come esperto di marketing applicato alle filosofie e alle religioni.
|
|
|
|
|
Lo Zen e l'Arte di Aprire una Porta Aperta
Se non puoi cambiare il mondo, cambia il tuo sguardo
|
€ 17.50
€ 16.62
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Per cambiare il tuo sguardo sul mondo... Non imitare gli altri. Non avere fretta di darti una risposta. Sii il maestro di te stesso. Trova la Via vivendo. Strappa da te ogni vanità. Smetti di discriminare. Non avere nostalgie. Vai fino in fondo. Un tempo, avevamo "riti di passaggio" incentrati prevalentemente sulla simbologia della soglia: una porta, un cancello o in generale un confine, che doveva essere attraversato morendo a se stessi per poi rinascere. Tutto sembrava cambiare, eppure tutto restava come prima: eravamo noi ad aver cambiato condizione, avendo in quel passaggio acquisito un ruolo diverso, riconosciuto dalla società. Era come aprire gli occhi di nuovo, per la prima volta. Uno dei più famosi e amati classici dello Zen,
|
|
di:
Bruno Ballardini
Piemme
ISBN: 978-88-5666-499-7
|
Pag. 177 Formato: 14,5 x 22 cm. Anno: 2018
|
|
|
|
|
Lo Zen e l'Arte della Manutenzione dello Stress
|
€ 14.90
€ 14.15
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Lo stress è il nostro pane quotidiano. Non c'è una sola attività in cui non si manifesti, e non c'è un solo settore della vita in cui le nostre azioni non siano accompagnate da dosi abbondanti di fretta, stanchezza e tensione sfibranti. Lo stress non si può eliminare. È più efficace cercare di aggirarlo o, meglio, di usarlo a nostro vantaggio per non restarne schiacciati. Lo Zen non è un farmaco, non è un percorso terapeutico, non è uno stile di vita, non è una terapia psicanalitica, non è neppure una medicina preventiva, un approccio dietetico, una pratica di purificazione o un potente antidolorifico. Potete decidere che lo Zen debba essere per voi una sola di queste cose ma, in questo modo, non arriverete mai a comprenderne l'essenza, rincorrendo illusioni New Age o auto-ingannandovi con trappole dialettiche. La sostanza dello Zen resta tutta nel carattere severo della pratica, seppure alleggerito dall'uso costante di paradossi, di provocazioni in forma di indovinello, che però non lasciano scampo.
|
|
di:
Bruno Ballardini
Piemme
ISBN: 978-88-566-5852-1
|
Pag. 276 Formato: 15 x 23 cm. Anno: 2017
|
|
|
|
|
|
|
|