|
Alessandro Brunello
Alessandro Brunello. @soggettivo su Twitter, di formazione classica, fin dall’infanzia si è appassionato all’informatica e al web. Esperto di media, Storyteller e Art Director, dal 2005 si occupa di comunicazione crossline e dinamiche web. Nel 2009 ha messo il crowdfunding al centro della sua ricerca e dal 2012 cura workshop e attività di formazione. Dal 2013 aiuta aziende, enti pubblici e privati a scegliere l’architettura e i linguaggi più adatti alle nuove esigenze e alle nuove piattaforme. Già autore dei libri Crowdfunding, condividere per realizzare e Crowdfunding, nuove comunità economiche.
|
|
|
|
|
Il Manuale del Crowdfunding
Ovvero come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento online
|
€ 32.90
€ 31.25
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare. Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. (...)
|
|
|
|
|
Il Manuale del Crowdfunding
Ovvero come realizzare le tue idee grazie ai nuovi strumenti di finanziamento online
|
€ 32.90
€ 31.25
(-5%)
|
DISPONIBILE 3-4 gg. lavorativi
Novità |
Tutto quello che ti serve per lanciare una campagna di successo e realizzare i tuoi progetti! Il termine crowdfunding, traducibile in “finanziamento dal basso”, è frutto dell’accostamento delle parole inglesi crowd, “folla”, e funding, “finanziamento”. Attraverso appositi portali – le piattaforme di crowdfunding – i privati cittadini, ma anche le aziende, gli enti e le organizzazioni, lanciano progetti per i quali chiedono al pubblico di Internet un piccolo contributo economico; in cambio, i finanziatori ottengono un premio, per esempio un biglietto per vedere il film che hanno contribuito a finanziare. Il crowdfunding è oggi in crescita verticale in tutto il mondo e anche in Italia si moltiplicano le piattaforme e i progetti, mentre una legge all’avanguardia ha disciplinato il crowdfunding per il finanziamento delle start-up tecnologiche. Lo scopo di questo libro, il primo manuale in italiano sull’argomento, è fornire al lettore tutti gli strumenti operativi per lanciare una campagna di crowdfunding efficace e realizzare progetti di qualsiasi tipo, dal restauro di un dipinto al reportage giornalistico, dalla produzione di un film al finanziamento di una campagna elettorale.
|
|
|
|
|
|
|
|