La Natura è la nostra grande facilitatrice e maestra per imparare a guarire e a vivere in armonia. Non è separata e diversa da noi o qualcosa da riconquistare, ma è l’essenza stessa della nostra vita. Riconoscerla e coltivarne le qualità ci dona una vita più semplice, sana, prospera, appagata e responsabile verso l’ambiente e le generazioni future.
L’ecologia profonda integra l’antica saggezza spirituale dei popoli di natura (sciamanesimo, Tantra, taoismo) con le più recenti acquisizioni scientifiche (ecologia, ecosofia, psicologia transpersonale, ipotesi Gaia, fisica quantistica).
Questo libro propone di sperimentarla con pratiche semplici, efficaci e salutari di connessione cosciente e gioiosa con gli elementi naturali, gli animali, le piante e l’ambiente, per trasformare la vita quotidiana e le relazioni con gli altri e il mondo.
Stefano Fusi, giornalista e consulente di comunicazione, lavora da trent’anni nei campi dell’ecologia e delle medicine naturali e complementari. Organizza e promuove incontri, campagne stampa, convegni ed eventi pubblici per associazioni, federazioni delle “arti per la salute”, case editrici specializzate, enti pubblici, fondazioni e centri culturali. Tiene conferenze e incontri e conduce corsi di formazione e seminari sulla comunicazione, la crescita personale, la creatività e il benessere naturale. Ha pubblicato Spirito naturale, Tecniche Nuove, 2007.