Questo libro affronta il tema dell’alimentazione del bambino, dallo svezzamento alla seconda infanzia, di immensa importanza per la sua salute futura.
Esiste un rapporto tra l’alimentazione nei primi anni di vita e lo stato di salute in età adulta: il sistema di alimentazione della prima e seconda infanzia influenza il metabolismo del bambino e dell’adulto che diventerà, anche a distanza di cinquant’anni.
Questo libro propone un’informazione di base sugli alimenti e sull’alimentazione di qualità proveniente da agricoltura biologica garantita, non manipolata, senza residui chimici, con un elevato contenuto in vitamine e sali minerali, allo scopo di facilitare il compito ai genitori che desiderano fare scelte alimentari consapevoli e positive.
Giulia Fulghesu, Psicologa e psicoterapeuta, dietista, svolge la libera professione a Milano. Con Tecniche Nuove ha pubblicato: Alimentazione del bambino dallo svezzamento all’adolescenza, Mangiare mediterraneo: alimentazione biologica e cucina energetica, Svezzamento naturale: guida all’alimentazione del bambino