Le persone felici sono più produttive al lavoro, più motivate, guadagnano di più, hanno più successo, hanno migliori relazioni affettive, sono maggiormente in salute, grazie a un sistema immunitario più reattivo, sono meno inclini ad ansia, stress, depressione, sanno cogliere le opportunità e il senso profondo della vita, sono generose e contribuiscono attivamente a costruire anche il benessere e la felicità delle persone che stanno loro intorno.
Alimentare emozioni positive aiuta a vivere meglio la vita privata e quella professionale.
Coltivare ottimismo e felicità è possibile, applicando quotidianamente gli esercizi descritti in questo libro, basato sui presupposti scientifici della Psicologia Positiva e della Meditazione nei suoi aspetti neurofisiologici.
I vantaggi possono essere numerosi e tangibili fin dai primi giorni e sono destinati a consolidarsi con la pratica sistematica nel tempo.
Se sentiamo il desiderio di cambiare il mondo, o anche solo il nostro prossimo, forse l’unico modo per farlo è continuare a lavorare su noi stessi, con un sottile, dinamico equilibrio tra cambiamento attivo, accettazione, non giudizio, compassione e amorevolezza. Volendo, stare meglio è possibile: a noi la scelta!