|
Siete anche voi disorientati dalle tesi contradditorie dei vari dietologi e nutrizionisti? Volete conoscere la vera influenza dei cibi sulla salute del vostro corpo, sul suo metabolismo, e sul dimagrimento che ne deriva? Basato sugli studi scientifici più recenti e autorevoli.
La clessidra alimentare spiega come sia possibile, attraverso il cibo, rallentare l’invecchiamento, prevenire le malattie, in particolare quelle correlate all’età, e dimagrire facilmente. Il dottor Verburgh, nominato nel 2012 tra le persone più importanti del suo Paese per questo libro straordinario che in Olanda e Belgio ha venduto in pochi mesi più di 200 mila copie, propone un nuovo modello nutrizionale “a clessidra”, che sovverte i modelli alimentari tradizionali e indirizza a una naturale perdita di peso.
L’autore sfata inoltre molti luoghi comuni sulla corretta alimentazione, chiarendo perchè: la piramide e la ruota alimentare, su cui si basano molte delle diete in circolazione, sono modelli superati; molti regimi dietetici per perdere peso in realtà sono dannosi, mentre con la clessidra si dimagrisce definitivamente e in salute. in genere i grassi non ricoprono un ruolo importante nelle affezioni cardiovascolari, mentre molti carboidrati sì; a lungo termine molti integratori di antiossidanti possono far male e non sono gli antiossidanti a rendere sani prodotti come il tè verde
|