Negli ultimi 50 anni l’alimentazione è cambiata più che in 50 secoli: mangiamo troppo e troppo in fretta. La conseguenza è una progressiva irregolarità del metabolismo che porta il nostro cervello a chiedere un eccesso di cibo, anche quando non è necessario. Il nuovo metodo SLIM-Data propone un sistema alimentare capace di riequilibrare la sensazione di sazietà dell’organismo: senza più contare le calorie o pesare gli alimenti, è possibile mangiare di tutto, semplicemente facendo le giuste associazioni.
L’INDICE SLIM-DATA
È l’indice di “leggerezza” degli alimenti. Quanto più il valore è basso, tanto più l’alimento - o il gruppo di alimenti di una ricetta - favorisce il dimagrimento e il controllo durevole del peso. Questo indice non ha nulla a che vedere con il numero di calorie apportate.
COME SI APPLICA CONCRETAMENTE
È facilissimo da seguire: gli alimenti sono suddivisi in quattro categorie, contrassegnate da colori diversi (verde, arancio, rossa e viola) in funzione del loro indice SLIM-Data. Il metodo insegna a combinare gli alimenti in modo da ottenere in ogni pasto un indice equilibrato, che porta a un dimagrimento naturale, senza stress e senza la dittatura di pesi e quantità. IL RISULTATO II metodo SLIM-Data, riequilibrando l’alimentazione, è in grado di inviare dei messaggi al nostro cervello che comunicano la sensazione di sazietà. In questo modo diventa facile trovare il proprio peso ideale e mantenerlo nel tempo.