Anna Fata ci accompagna nell'esperienza sensoriale della nostra quotidianità alimentare, in un processo che coinvolge la mente, il cuore e lo stomaco, organi che totalizzano l'esperienza gustativa e la riflessione su di essa, per aprirci alla dimensione spirituale che permea ogni nostra azione ordinaria, dal pelare le patate allo snocciolare una pesca, per poi assaporarla istante dopo istante, fino a quando si fonderà con il nostro corpo.
Ecco quindi un nuovo approccio al cibo e al cucinare per scoprire sapori, odori e aromi tra i fornelli come nella vita. Un inno alla gioia, al godimento dei piccoli piaceri della quotidianità, con semplicità, libertà interiore, consapevoli che stare bene fa parte della nostra natura più intima.
Eros, sesso e coccole Il rito della colazione I cibi dell'abbandono La vita è un fast-food? Il cibo, tra ossessione e passione Il rito della tisana Confessioni in cucina Cibo ed emozioni Il potere evocativo del cibo Cibo e trasgressioni Gli anti-pasti Cibo da spalmarsi