|
Monica M. Cavallo, Anna Zanardi Cappon
Monica M. Cavallo, si interessa da sempre a tutto ciò che aggiunge valore alla vita delle persone. Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è Coach Sistemico Evolutivo, Counselor AssoCounseling livello Supervisor Counselor e Trainer counselor, istruttore senior di Mindfulness e Trainer dei Protocolli MBSR e MB-EAT. Co-fondatrice nel 2009 di Manage your life, società di formazione, consulenza, counseling e coaching, orientata allo sviluppo della persona e delle organizzazioni. Scrive articoli per riviste specializzate nel settore benessere e comunicazione.
Anna Zanardi Cappon, Professor of Practice in Leadership and Corporate Values, Luiss Business School. International board advisor. Psicoterapeuta EAP e Meditation Instructor and Trainer. Si occupa da più di trent’anni dell’accompagnamento di coloro che desiderano crescere, svilupparsi, ricercare la propria via nella vita per costruire il proprio pezzo di mondo.
|
|
|
|
|
Mente Cervello e Respiro
Come il respiro consapevole attiva processi di cambiamento, apprendimento e trasformazione
|
€ 15.90
€ 15.10
(-5%)
|
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
Novità |
Come è possibile migliorare la qualità della propria vita, del proprio lavoro, delle proprie relazioni e anche della propria salute, attraverso la pratica del respiro consapevole? Le autrici, nella loro personale lunga esperienza, ripropongono in queste pagine riflessioni, applicazioni, strumenti e evidenze scientifiche a supporto dell’importanza del respiro consapevole per il benessere e l’evoluzione personale e professionale. Coltivare stati mentali di piena consapevolezza, monitorare l’incremento delle proprie facoltà, come una maggiore chiarezza mentale e un più saldo equilibrio, richiedono un esercizio regolare di tali pratiche. Il rischio, sostengono le autrici, è cedere alle lusinghe delle novità offerte sul mercato abbandonando la costanza della pratica, condizione essenziale affinché si entri in profondità nella comprensione di sé, degli altri e delle cose tutte e si attivino processi creativi di apprendimento e di guarigione.
|
|
|
|
|
|
|
|
|