"Apri il cuore e accontentati di quello che la vita ti concede. Siamo tutti invitati alla festa della vita, dimentica i giorni dell'oscurità, qualsiasi cosa possa essere successa non è la fine" Augusto Daolio
Rollo May Rollo May ha iniziato gli studi a Vienna e ha concluso il dottorato in psicologia e analisi didattica a New York. Olte che medico, è analista didatta e supervisore a William Alanson White Institute of Psychiatry, Psychoanalysis and Psychology. Tra i suoi libri, La psicologia e il dilemma umano, Psicologia esistenziale, L'amore e la volontà e L'arte del counseling (editi da Atrolabio).
Un'opera profonda e meditata e per molti aspetti radicalmente nuova e illuminante sulla condizione dell'uomo contemporaneo davanti al contraddittorio e caotico succedersi delle ideologie e delle filosofie.
May scrive con quella meravigliosa semplicità che gli deriva dalla sua saggezza e dalla sua intuizione, via via che delinea gli elementi costitutivi essenziali (compresa una lucida esposizione del ruolo dell’empatia) del processo del cambiamento.
FioriGialli è un marchio Il Libraio delle Stelle - Via Colle dell'Acero 20 - 00049 Velletri
P. Iva 00204351001- email: [email protected] - tel 06 9639055