Un libro che ha come oggetto una scienza molto antica, capace di rivelare i simboli nascosti nei numeri e le loro possibili relazioni mistiche ed esoteriche con le caratteristiche o le azioni degli esseri viventi. Non occorre essere numerologi esperti o studiosi di esoterismo per accorgersi che i numeri racchiudono un certo potere: sono vibrazioni ed energia capaci di influenzarci e di caratterizzarci a seconda delle loro qualità.
Ogni numero, infatti, ha valore e significato psicologico differente e per ricavare la personalità e il destino da una cifra bastano pochi dati: giorno, mese e anno di nascita, nome e cognome trascritti in numeri seguendo semplici tabelle. Senza complicati calcoli si arriva a creare il tema numerologico, ovvero l'elaborazione dettagliata di tutte le cifre relative alla persona per conoscerne meglio il carattere, le potenzialità, l'energia. Una sorta di oroscopo che non trascura le occasioni, le prove, i cicli della vita, i sogni segreti del cuore e l'evoluzione spirituale.
Un metodo che ci consente di conoscerci meglio, ci offre una nuova visione di noi stessi e della nostra esistenza, ci da la possibilità di una maggiore comprensione della vita e delle leggi che la governano, facendoci progredire nell'approccio a diverse realtà, al di là delle nostre contingenze spazio-temporali.