|
La vita quotidiana è spesso considerata pienamente sotto il nostro diretto controllo e gli imprevisti che ci accadono sono visti come eventi fuori dalla nostra portata, controllati dal destino, dal caso o da altre persone. La vita dell'uomo occidentale è programmata sin dalla nascita, viene impostato un vero e proprio piano di vita razionale che deve conformarsi ai canoni della società. Quando le cose non funzionano, facciamo di tutto per riportare la vita nei binari della "normalità" e a volte non sappiamo dove andare per trovare la soluzione. Eppure, la soluzione di tutti i problemi è sempre sotto il naso, disponibile a tutti! Prima è indispensabile fare una precisazione: quello che pensi di essere e quello che sei realmente sono due cose differenti.
La mente, quella piena di pensieri e preoccupazioni, quella cosa con cui ti identifichi molto volentieri, non è il tuo vero IO. Prima di nascere noi siamo pura energia, noi siamo ESSENZA. Siamo liberi da pregiudizi e da tutti gli schemi mentali che sono caratteristici della mente. Già quando siamo nel grembo materno cominciamo ad assorbire le emozioni e le informazioni di nostra madre: una volta venuti al mondo cominciamo ad assorbire come spugne ogni genere di informazione; in questo modo si forma la mente che è costituita da migliaia di pensieri che girano vorticosamente attorno all'essenza, rendendola temporaneamente prigioniera.
Siamo pura energia avvolta da fitti pensieri assorbiti dall’ambiente esterno. Tu puoi prendere contatto con il tuo vero io nel momento in cui riesci a fermare questo vortice e riesci a varcare lo spazio sacro; questo è possibile grazie alla meditazione in quanto ogni forma di pensiero si arresta. L'essenza è direttamente collegata con l'ENERGIA UNIVERSALE che è infinita da tutte le parti. La fisica quantistica ha dimostrato che tutto quello che ci circonda è energia. L'aria, la sedia dove ci troviamo, il tavolo, i nostri vestiti sono energia che scorre a diversi velocità di vibrazione: Infatti la materia si forma in base alla vibrazione atomica. La differenza tra noi e la sedia su cui siamo seduti è data dalla diversa velocità di vibrazione dell’energia che ci compone.
Vincenzo Fanelli, MASTER TRAINER OF NLP (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL - USA), Formatore Aziendale, esperto in comunicazione efficace e scrittore, si occupa di PNL e sviluppo personale dal 1993.. La sua preparazione copre diverse discipline: Programmazione Neurolinguistica, Comunicazione Non Verbale, Enneagramma dei Tipi Psicologici, Comunicazione Efficace, Pensiero Positivo, Autocontrollo, Motivazione, discipline e tecniche orientali (Meditazione Dinamica e Trascendentale) ed è appassionato di Fisica Quantistica. Ama creare collegamenti tra le diverse discipline dando luogo ad inedite metodiche.
|