Il mezzo con cui raggiungere i propri traguardi e il pensiero che diventa realtà è certamente la parola. L'immaginazione, di cui la parola si fa portavoce, fa sì che una situazione negativa di ansia, rabbia, dolore, possa essere visualizzata in modo diverso e letteralmente trasformarsi.
Quando i tempi sono duri, i soldi sempre meno, il posto di lavoro in equilibrio instabile... sono invece tempi ricchi per chi sa pensare e parlare. Le parole sono formule di potere per avere successo nella vita, in ogni campo! L'autrice ci insegna a non farci sopraffare mai dalla negatività, il suo insegnamento è semplice: tutto può essere cambiato.
Un libro di pensieri, affermazioni, riflessioni in cui si restituisce alla parola il suo straordinario valore: Agita sopra tutte le imperfezioni la bacchetta della Parola e il deserto si rallegrerà e fiorirà come una rosa. La parola è il filo rosso che attraversa tutte le tematiche della quotidianità, dal successo, alla prosperità, dall'amore alla salute in una raccolta di massime-considerazioni che, nella loro semplicità, risultano illuminanti.
Il libro, scritto da una capostipite del Pensiero Positivo, è rivolto a tutti coloro che non vogliono farsi sopraffare dalla negatività e che desiderano riprendere il controllo della propria vita.
Florence S.Shinn è stata una delle maggiori studiose e insegnati della spiritualità in America. Le sue massime-riflessioni e le sue affermazioni sono state la scuola dei maggiori autori e interpreti del “Pensiero positivo” non solo americano. Un nome per tutti: Louise Hay.