La riflessologia zonale possiede una duplice proprietà: da un lato permette di risalire alla radice dei disturbi di cui tutti possiamo soffrire, dall’altro è in grado di armonizzare tali disturbi favorendo il benessere generale dell’organismo.
Stimolando le zone riflesse di mani e piedi è possibile migliorare il funzionamento di organi e apparati e riequilibrare le emozioni e la mente: in questo libro si propone un quadro completo delle tecniche di massaggio zonale, con particolare attenzione alle possibilità dell’autotrattamento e con numerosi consigli rivolti sia al comune lettore sia coloro che volessero cimentarsi nell’effettuare trattamenti sugli altri.
Oltre ai concetti di base dell’energetica cinese si parla degli strumenti e degli oli essenziali per favorire il massaggio, mentre un’importanza speciale assume il capitolo sulla lettura dei segni dei piedi, attraverso il quale sarà possibile comprendere quali parti del corpo richiedono maggiore attenzione. Completano il testo 20 illustrazioni e le mappe complete dei punti riflessi di mani e piedi.