Le nostre esperienze vengono condizionate dalle nostre abitudini e credenze inconsapevoli, dalla quotidianità ai progetti di lungo termine. La maggior parte dei manuali di auto-miglioramento condivide questo dato, salvo latitare quando si tratta di offrire al lettore strumenti concreti per tradurre la teoria in pratica: se sostenere la necessità di pensare positivamente è facile, farlo può essere un’operazione impervia – come chiedere a un treno di deragliare dai suoi binari, osserva Marchesi.
È qui che entra in gioco Io scelgo, io voglio!, io sono: la chiave che vi permetterà di costruire i “nuovi binari” di cui avete bisogno. In un momento in cui tutti parlano di approccio “olistico” e “interdisciplinare”, Fabio Marchesi incarna come pochi la capacità di sintetizzare l’essenza di saperi e scienze diverse: ricercatore di fisica quantistica, ingegnere, dottore in informatica, filosofo, ex azzurro di nuoto, scrittore tradotto in più lingue, ha fatto della sua stessa vita la testimonianza di quanto, a qualsiasi età, l’esistenza possa essere plasmata secondo la propria volontà.
La summa della ricerca di Marchesi è sintetizzata in questo manuale, di lettura piacevole e spesso sorprendente, arricchito da decine di illustrazioni. Grazie al metodo della Exotropic Mind potrete finalmente intervenire direttamente sui fattori che ostacolano il cambiamento, trasformando scientificamente la vostra mente in un vero e proprio “generatore quantistico” di coincidenze positive.
Fabio Marchesi ha iniziato la sua attività di ricercatore sviluppando sistemi di analisi della composizione corporea. È membro della New York Academy of Sciences e dell’American Association for the Advancement of Science. Inventore autore di decine di brevetti volti a migliorare la qualità della vita, è considerato il massimo esperto nazionale sugli effetti terapeutici della Luce. È autore di diversi libri, con Tecniche Nuove ha pubblicato i best seller La fisica dell’Anima e La Luce che Cura. Tiene seminari e conferenze.