Ecco un libro che analizza di mese in mese lo sviluppo del vostro bambino, aiutandovi a soddisfare le diverse esigenze nei primi due anni di vita. Due medici, un pediatra e un medico generico; ma soprattutto una mamma e un papà, Su Laurent e Reader, genitori di tre figli, vi suggeriscono le strategie migliori per combinare il vostro istinto con i problemi della moderna puericoltura: il sonno, l’alimentazione, la stimolazione, il gioco, le malattie.
Un libro per prepararsi e godersi la vita con il nuovo arrivato, e far sì che l’apprensione che può accompagnare le prime settimane si trasformi progressivamente in un senso di tranquillità e sicurezza rispettoso delle vostre esigenze e di quelle del bimbo. Come assicurargli un’alimentazione equilibrata. Quando stimolare il vostro bambino e quando assecondarne il comportamento, senza che un rifiuto diventi un gesto di sfida o una prova di potere. Perché evitare pericolosi confronti con altri neonati, confrontandosi invece con altri genitori consapevoli dell’elasticità necessaria in materia di sviluppo infantile.
Questo libro vi aiuterà ad affrontare i primi due anni di vita del bimbo mettendovi a disposizione l’esperienza di due genitori e la conoscenza di due medici esperti, senza nulla togliere all’unicità del vostro rapporto col bimbo nel corso della sua straordinaria evoluzione.
Su Laurent è pediatra presso il Barnet Hospital di Londra, dove si occupa dell’assistenza medica di bambini di tutte le età, dai neonati prematuri agli adolescenti. Nutre un interesse particolare per il rapporto mente/corpo, soprattutto per l’interazione tra emozioni e sintomi del bambino.
Peter Reader è medico generico e direttore sanitario del Primary Care Trust, specializzato nella leadership clinica di organizzazioni sanitarie e nello sviluppo della medicina generale. In Il tuo bambino di mese in mese Su e Peter mettono a disposizione la propria esperienza in campo medico, unita al loro approccio pratico e rilassato al ruolo di genitori di tre figli.