Questo testo raccoglie i migliori pensieri originali, alcuni editi per la prima volta in Italia, di una grande esperta dei mondi visibili e invisibili. Helena Petrovna Blavatsky è famosa e riconosciuta come una delle menti più brillanti e potenti del mondo spirituale moderno.
Le sue opere hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della conoscenza, ispirando grandi personaggi come Roberto Assagioli, Thomas Edison, Camillo Flammarion, Gandhi, Jiddu Krishnamurti, Maria Montessori, Alessandra David Neel, Nehru, Nicolas e Elena Roerich, Edoardo Schurè, Rudolf Steiner.
Le sue opere hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della conoscenza, ispirando grandi personaggi come Roberto Assagioli, Thomas Edison, Camillo Flammarion, Gandhi, Jiddu Krishnamurti, Maria Montessori, Alessandra David Neel, Nehru, Nicolas e Elena Roerich, Edoardo Schurè, Rudolf Steiner…
Helena Petrovna Blavatsky ci parla con messaggi e rivelazioni stupefacenti e ha anticipato i tempi nell’insegnare concetti sul rapporto tra visibile e invisibile che soltanto oggi la scienza sta dimostrando. Ascoltare le sue parole piene di saggezza è come ricevere la chiave d’entrata sul “Sentiero” che porta alla conoscenza di sé e del nostro sé superiore.