L’Energia Orgonica di Wilhelm Reich torna alla ribalta, dopo aver fatto molto discutere in passato. Lo scienziato è stato infatti condannato all’ostracismo dalla comunità scientifica ed è diventato un vero e proprio martire.
L’Energia Orgonica, così come l’ha battezzata Reich, è “un’energia primordiale ed evolutiva che impregna di sé tutta la materia, ne regola le funzioni, dalle più intime alle più macroscopiche, dalle più materiali a quelle più spirituali; dall’accettazione incondizionata delle sue regole si ha lo sviluppo armonico delle forme e l’equilibrio delle energie psichiche”.
Con un linguaggio tecnico ma comprensibile, gli autori, prosecutori dei controversi studi del famoso psicanalista austriaco, ci consentono di conoscere le scoperte di Reich riguardanti l’Energia Orgonica e le sue implicazioni sulla funzionalità degli organismi viventi, in particolare dell’essere umano e delle piante.
Inoltre, in questo documentatissimo libro, corredato da numerose fotografie a colori, si dimostra l’efficacia di alcuni macchinari messi a punto dagli autori: l’Orgon, l’Accumulatore orgonico e il Dorbuster, capace di sottrarre all’organismo in questione il cosiddetto Orgone letale, il Dor, appunto, in grado di agire negativamente sulla salute, in modo da ristabilire il riequilibrio energetico nell’essere umano.