Rudolf Steiner, il padre dell'antroposofia, ha applicato nella medicina gran parte delle sue teorie. Questo libro, scritto da uno dei più noti medici antroposofici inglesi in collaborazione con un giornalista della BBC, illustra scopi e potenzialità di una pratica che mira all'ampliamento dell'arte medica, considerando della malattia non solo gli aspetti fisico-sensibili, ma anche quelli spirituali, sovrasensibili.
Con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, chiarisce i principali concetti dell'antroposofia e presenta le basi teoriche e i rimedi usati dalla medicina antroposofica: massaggi, terapie artistiche, rimedi vegetali. Il libro, infine, fornisce suggerimenti per curare i disturbi più comuni e per approntare, a casa propria, una piccola farmacia antroposofica.
Gli autori Michael Evans ha esercitato la professione medica in Gran Bretagna, in Germania e in Svizzera, prima di partecipare, nel 1979, alla fondazione della Park Attwood Clinic nel Worcestershire, il primo ospedale antroposofico in Inghilterra. Iain Rodger lavora come giornalista per la BBC.