Esistono forze ancora poco conosciute (o forse dimenticate) chiamate psico-energetiche, il cui uso sapiente nell’antichità ci è suggerito dalla presenza, nell’archeologia, di manufatti inesplicabili. Certi geniali pionieri, nei secoli scorsi e ancora oggi, sono riusciti a mettere a punto invenzioni fantastiche: motori mossi da energie psichiche, eliminazione circoscritta di insetti nocivi senza l’uso di pesticidi e da migliaia di chilometri di distanza, potenziamento di raccolti senza ricorrere ai fertilizzanti chimici, guarigioni indipendenti dai farmaci.
Queste e molte altre applicazioni delle forze psico-energetiche sono state cancellate e vengono tuttora ostacolate su vasta scala perché lesive degli interessi di alcuni. L’Autore ne dà, qui, un resoconto che ha dell’incredibile.
Ma ciò che rende unico in sé questo testo, è che ci offre la possibilità pratica di toccare con mano queste energie, a casa nostra, con materiali comunissimi, trasformandoci da passivi ricettacoli di vaghe informazioni pseudo-scientifiche in verificatori, in protagonisti di emozionanti esperimenti che, dice l’Autore, ben presto sconvolgeranno l’attuale modo di pensare della nostra civiltà.