Questo libro sviluppa un nuovo approccio all’astrologia (Astrosofia) e cerca allo stesso tempo di dare una base scientifca all’antica scienza degli astri. Dischiude nuove basi per l’astrologia tramite la ricerca sulla reincarnazione e sul karma (destino). Il primo volume si concentra sul mistero della reincarnazione alla luce dell’astrologia, includendo numerosi esempi di reincarnazione, il cui studio rivela l’esistenza di alcune ‘leggi’ della reincarnazione.
Sulla base di tali leggi è evidente che l’antico zodiaco siderale è l’autentico zodiaco astrologico, e che i movimenti eliocentrici dei pianeti hanno un grande significato astrologico. Tutta l’opera si ricollega ed è intesa come un contributo all’antica sapienza misterica degli astri proveniente dalle originali rivelazioni astrologiche del saggio egizio Ermete Trismegisto (il tre volte grande Ermete).
“L’intero mistero dell’astrologia si può comprendere solo con l’apertura di entrambi gli occhi, l’occhio lunare e l’occhio solare. Il primo costituisce l’ambito dell’astrologia geocentrica tradizionale. Il secondo è il contributo dell’astrologia ermetica, basata sul sistema ermetico egizio.”
"L'insegnamento della reincarnazione presentato in quest'opera sull'astrologia ermetica, visto alla luce dell'ideale della resurrezione, è in ogni sua parte cristiano. È l'insegnamento cristiano della resurrezione che ha ora il suo posto nel ventunesimo secolo quale aspetto essenziale dei nuovi misteri cristiani appartenenti alla Seconda Venuta."