Vuoi curare un’infezione o altri malanni e rafforzare il tuo sistema immunitario? La natura, con la sua straordinaria ricchezza, ci aiuta a superare questi e molti altri problemi e ci fa dono di un medicamento eccezionale: l’echinacea nelle sue varianti botaniche “Angustifolia”, “Purpurea”, “Pallida”.
Questa pianta preziosa contiene principi in grado di fornire informazioni al sistema immunitario, perché possa reagire correttamente contro molti agenti patogeni batterici e virali e riconosca, al tempo stesso, tutto ciò che non arreca danno, così da non scatenare reazioni contro agenti innocui e tessuti dell’organismo stesso.
Nota agli erboristi e agli omeopati, per le sue caratteristiche impropriamente dette antibiotiche, risulta essere un medicamento efficace e versatile per molte malattie che hanno un¹origine infettiva, allergica e autoimmune. Gli autori illustrano le varie forme in cui può essere utilizzata: succo, infuso, tisana, compressa, tintura madre, gocce, caramelle, creme ed impacchi e spiegano come viene adoperata in omeopatia e in omotossicologia.