Questa tecnica manuale consiste nell’applicare una pressione in specifici punti delle mani e dei piedi per stimolare la capacità di autoguarigione dell’organismo.
I “recettori di pressione” della mano e del piede sono infatti collegati a specifiche parti del corpo e le tecniche riflessogene, che sono in grado di stimolare tali recettori, permettono di inviare in tutto l’organismo onde che inducono il rilassamento. Che sia praticata presso uno studio professionale, da un amico o con le tecniche di autotrattamento, tutti possono trarre enormi benefici dalla riflessologia.
Questo libro, scritto da due esperti riflessologi di fama mondiale, dimostra quanto essa sia utile per rilassarsi, per alleviare i sintomi dei disturbi più comuni e, in generale, per migliorare la qualità di vita. Imparate anche voi a eseguire le diverse sequenze, per migliorare la vostra salute e contrastare gli effetti dello stress.
Da oltre venticinque anni Kevin e Barbara Kunz sono all’avanguardia nel campo della riflessologia, per quanto attiene alla ricerca, all’insegnamento, alla pratica e alla documentazione. Autorità riconosciute in materia a livello internazionale, hanno viaggiato in tutto il mondo per promuovere questa tecnica, instaurando legami con associazioni di riflessologi in diversi Paesi. A oggi hanno pubblicato diversi libri, tradotti in molte lingue.