Da sempre il corpo, la mente e la psiche si nutrono di elementi della vita vegetale, le cui immagini sono profondamente inscritte nel nostro essere. E, di fatto, le piante con le loro forme, il loro colore e il loro profumo hanno sempre esercitato un forte potere evocativo sulla nostra psiche, stimolando la formazione di un immaginario che racchiude elementi simbolici e frammenti di verità. L'albero stesso è divenuto emblema di vita, con le sue radici legate alla terra e all'acqua, la forza vitale del tronco, i rami e l foglie tesi verso il cielo.
Lo zodiaco rappresenta un altro grande sistema simbolico. Esso parla alla nostra anima del cosmo, delle costellazioni, degli astri, ma anche della Natura stessa, alla quale il ciclo zodiacale è intimamente legato. Ecco che allora, attraverso questo libro, abbiamo la possibilità di comprendere meglio il nostro segno zodiacale e di scoprire quali piante possono venirci in aiuto, di verificare su quale tipo di frequenza stiamo vibrando e quale fase della vita stiamo vivendo.
Le piante di questo libro possono insegnarci a vivere sani e felici in ogni stagione. I nati di ciascun segno troveranno la descrizione dettagliata delle piante medicinali "alleate", corredata da utili indicazioni, proprietà terapeutiche, considerazioni psicologiche ed elementi archetipici. Le erbe delle stelle rappresenta dunque un viaggio nel mondo delle piante medicinali, per imparare a percepire il modo in cui esse comunicano con noi, per riscoprire le loro virtù curative e apportatrici di benessere.