Avete mai pensato che forse usate gli spiccioli nelle vostre tasche come le multinazionali utilizzano i loro miliardi?
In altre parole la chiave che introduce ad un cambiamento significativo dell'uso del denaro è celata nel nostro modo di pensare il denaro stesso.
L'autore, bancario olandese e consulente delle prime banche etiche di impostazione antroposofica come Triodos e Mercury, introduce con estrema semplicità una riflessione critica sul denaro e sui vari concetti economici come il risparmio, la donazione, l'interesse, il capitale, la proprietà, il lavoro, il reddito.
La qualità del denaro dipende da cosa ne facciamo, può non essere potere ma servizio fondante di spazio ( economico e sottile) per gli altri e la comunità.
Poche pagine precise e chiarificatrici che illuminano sul senso delle relazioni economiche e rendono coscienti per un utilizzo consapevole del denaro.
Riflessioni particolarmente utili per chi deve iniziare, da solo od in gruppo una nuova attività economica ed eticamente sana, integrando attività finanziaria e reale interesse umano. Così afferma Mees il denaro può davvero rendere il mondo migliore.