Questo volume è un compendio prezioso di estratti scelti dai 18 libri dettati dal Tibetano ad Alice Bailey e mirato per la preparazione degli studenti all’iniziazione.
Scandagliando le migliaia di pagine delle opere di A. Bailey sono stati estrapolati alcune migliaia di estratti poi raggruppati in 186 focus o argomenti specifici che formano i capitoli del presente volume riportati nell’indice. Per ognuno degli estratti è riportato nel testo il riferimento all’opera da cui è stato estrapolato ed accanto ad essa il numero delle pagine dei testi inglesi in cui trovare lo scritto originale per poter approfondire con facilità ed immediatezza. Ricordiamo che I numeri di pagina dei testi inglesi sono stampati a margine dei testi italiani.
Il metodo col quale questa selezione è stata compiuta, permette agli studenti di sviluppare rapidamente una visione di insieme degli scritti del Tibetano e di poter approfondire con facilità e immediatezza i vari argomenti trattati.Un altro corretto e indicativo sottotitolo di questo volume potrebbe quindi essere Cosa ha detto veramente Alice Bailey. Questo compendio si rivela quindi come guida utile ed indispensabile allo studio degli scritti del Tibetano e costituisce uno dei volumi più venduti tra le edizioni in lingua inglese delle opere di Alice Bailey.
E’ pubblicato ora (2025), per la prima volta, per le edizioni in lingua italiana.