La cucina è un’arte accessibile a tutti e non serve spendere cifre esorbitanti o ricercare solo ingredienti pregiati.
Molti alimenti di stagione sono tutto ciò che serve per cucinare bene spendendo poco. Impariamo a non sprecare nessuna parte delle materie prime, anche quelle considerate inutilizzabili, che spesso nascondono aromi, profumi e nutrienti preziosi.
Nel libro troverete piatti che celebrano il gusto, la spesa intelligente e il rispetto delle stagioni senza sprechi. Utilizzare spezie, erbe e tecniche di cottura corrette ci permetterà di risparmiare intelligentemente, per il nostro benessere e per quello dell’ambiente.
Il rispetto della stagionalità e l’uso a 360 gradi del cibo non è una moda dettata solo dalla moderna sensibilità ecologica, ma la premessa per continuare a realizzare e gustare buoni piatti percependo i sapori che solo il prodotto locale cresciuto e pronto nel suo ciclo naturale sa rilasciare, con conseguenze sensibili anche per l’economia domestica perché di un buon prodotto locale e di stagione, pur se in apparenza più costoso, riusciamo a utilizzare con gli accorgimenti dovuti ogni singolo grammo.