Quando Colette Baron-Reid iniziò per la prima volta a svolgere letture professionali quasi 30 anni fa, usò i tarocchi tradizionali come fonte di guida intuitiva.
In questi nuovi Tarocchi da lei creati, ha preso la forma classica e le ha dato un tocco moderno, con immagini e significati incentrati sulla trasformazione e sulla crescita personale.
Basato su un sistema di divinazione che risale a secoli fa, I Tarocchi dell’Intuizione seguono un’architettura psichica più semplice e moderna, radicata nella psicologia positiva contemporanea e mirata all’espressione del massimo bene per tutti.
Le 78 carte del mazzo vengono lette come aspetti archetipici dell’esperienza umana che possiamo incontrare dentro di noi, con gli altri o nel mondo. I semi sono i quattro elementi, con l’aria che sostituisce le tradizionali spade, l’acqua che sostituisce coppe, la terra per i denari e bastoni per il fuoco.
Una differenza cruciale rispetto ai mazzi tradizionali è che i messaggi delle carte sono tutti scritti come affermazioni positive al presente, piuttosto che previsioni, istruzioni o avvertimenti.
Chi utilizza le carte nel modo suggerito può integrare le proprie energie immediatamente e personalmente.
Indice
Indice del manuale:
Una nota di Colette
Uso dell’oracolo
Le carte
I quattro semi elementali